social media marketing per hotel

Social media marketing per hotel

L’obiettivo di una valida strategia di social media marketing per hotel e strutture ricettive è creare una community di utenti fidelizzati vicini alle caratteristiche e ai valori che contraddistinguono la struttura, che sia costantemente aggiornata su tutto ciò che gravita intorno ad essa.

E’ di primaria importanza creare l’identità online della struttura e diffonderne il nome e l’offerta in rete. E’ necessario sfruttare al meglio tutte le potenzialità del web e dei suoi luoghi di partecipazione e condivisione.

Un progetto di social media management per strutture ricettive, prevede un’analisi iniziale dello stato e della presenza della struttura ricettiva in rete, sono perciò analizzati tutti i principali social network.

Obiettivi
1) promozionare ed aumentare la visibilità verso il target di riferimento, focalizzando e dando rilievo ai punti di forza e a ciò che può contraddistinguere l’hotel.

2) Costruire relazioni partecipative, basate sulla condivisione di contenuti spontanei, trasparenti e coinvolgenti.

La comunicazione nei social

L’efficacia di un’azione coordinata di social media management, passa per una condivisione approfondita delle informazioni.

Nel piano editoriale elaborato congiuntamente con i nostri social media manager, sono definiti tutti gli elementi principali delle conversazioni e focalizzati i punti di forza. Vengono anche selezionate le immagini ed eventualmente i video da impiegare per rafforzare i messaggi.

Una strategia di social media marketing per hotel potente e virale, presuppone di veicolare correttamente le informazioni nei social nei tempi e nei modi pianificati per rendere il più possibile piacevole e gratificante l’esperienza dell’utente. Il fine è di renderlo entusiasta e ambasciatore della tua struttura.

Contattaci ora, ti daremo tutte le informazioni che desideri.