Web marketing turistico
Web marketing turistico alberghiero
Per iniziare a parlare e ad approfondire alcuni temi legati al web marketing turistico, è necessario soffermarci e focalizzare alcuni concetti di base. Nel corso degli anni ad un’offerta generalista ne subentrava via via una sempre più variegata, in grado di rispondere in modo più attento ed efficace alla crescente richiesta di diversificazione di una domanda sempre più esigente. Il potenziale cliente difatti non presta più attenzione solo al 'prodotto' in senso stretto, in quanto le componenti emozionali giocano un ruolo molto importante, spesso decisivo, nel suo percorso decisionale. Può accadere, e accade spesso, che nonostante gli sforzi sostenuti dalla struttura ricettiva, anche in ambito di web marketing turistico, si generi un gap fra valore percepito e reale valore dei servizi forniti al cliente.
Digital marketing, punti di forza e caratteristiche nel mercato turistico
Sia che si tratti di un hotel di elevata qualità, di una struttura maggiormente votata al business che di un piccolo bed & breakfast, spesso le dinamiche di web marketing turistico che generano questa differenza percettiva, sono riconducibili a fenomeni similari e sono esplicitabili attraverso un’attenta analisi dell’offerta e della domanda. Dopo aver attentamente valutato gli elementi che le contraddistinguono, è possibile pianificare un preciso percorso di web marketing turistico. Il percorso include una strategia di comunicazione finalizzata a valorizzare i fattori che vengono percepiti dal mercato come il vero valore aggiunto, verificando attentamente sia la coerenza dei mezzi, degli strumenti, che del messaggio in tutte le sue possibili declinazioni, facendo particolare attenzione ai valori ad esso associati.
Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni che desideri:
Al ns. numero
Alla ns. email
Compilando il form
Articoli e approfondimenti
Riprendiamo a parlare di tecnologia blockchain e dei suoi effetti che sembra saranno dirompenti e paragonabili solo all’invenzione di internet.
Analizziamo in modo pratico cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi che WhatsApp Business può portare ad una struttura ricettiva.
Come gestire e migliorare la propria reputazione e presenza in rete? Dobbiamo innanzitutto considerare le quattro tipologie di canali che abbiamo a nostra disposizione: OTA, ...
Get in Touch
Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamentoContattaci
