fbpx Web Marketing Turistico per la Tua Struttura? Contattaci ora | Digihotel

Web marketing turistico

Web marketing turistico alberghiero

 Per iniziare a parlare e ad approfondire alcuni temi legati al web marketing turistico, è necessario soffermarci e focalizzare alcuni concetti di base. Nel corso degli anni ad un’offerta generalista ne subentrava via via una sempre più variegata, in grado di rispondere in modo più attento ed efficace alla crescente richiesta di diversificazione di una domanda sempre più esigente. Il potenziale cliente difatti non presta più attenzione solo al 'prodotto' in senso stretto, in quanto le componenti emozionali giocano un ruolo molto importante, spesso decisivo, nel suo percorso decisionale. Può accadere, e accade spesso, che nonostante gli sforzi sostenuti dalla struttura ricettiva, anche in ambito di web marketing turistico, si generi un gap fra valore percepito e reale valore dei servizi forniti al cliente.

Digital marketing, punti di forza e caratteristiche nel mercato turistico

Sia che si tratti di un hotel di elevata qualità, di una struttura maggiormente votata al business che di un piccolo bed & breakfast, spesso le dinamiche di web marketing turistico che generano questa differenza percettiva, sono riconducibili a fenomeni similari e sono esplicitabili attraverso un’attenta analisi dell’offerta e della domanda. Dopo aver attentamente valutato gli elementi che le contraddistinguono, è possibile pianificare un preciso percorso di web marketing turistico. Il percorso include una strategia di comunicazione finalizzata a valorizzare i fattori che vengono percepiti dal mercato come il vero valore aggiunto, verificando attentamente sia la coerenza dei mezzi, degli strumenti, che del messaggio in tutte le sue possibili declinazioni, facendo particolare attenzione ai valori ad esso associati.

Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni che desideri:

Al ns. numero
Web marketing turistico
Alla ns. email
Web marketing turistico
Compilando il form
Web marketing turistico

Articoli e approfondimenti

social media marketing per hotel
I social sono un luogo di ispirazione e l’interesse per il tuo hotel del tuo prossimo cliente può nascere proprio da Facebook o da Instagram...
Gruppo Dori
Tre splendidi hotel e due ristoranti che rappresentano quanto di meglio Peschiera del Garda sappia offrire in termini di ospitalità e ristorazione.
Hotel Due Mori Vicenza
Il più antico Hotel di Vicenza
Web marketing hotel e strategie marketing hotel
Web marketing hotel per Hotel Smeraldo: strategie marketing hotel di successo.
Blockchain per il turismo

Riprendiamo a parlare di tecnologia blockchain e dei suoi effetti che sembra saranno dirompenti e paragonabili solo all’invenzione di internet.

WhatsApp per hotel

Analizziamo in modo pratico cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi che WhatsApp Business può portare ad una struttura ricettiva.

Blockchain, il nuovo internet delle transazioni
Per alcuni la Blockchain è la nuova sensazione in Internet, o meglio ancora è il Nuovo Internet delle Transazioni....
OTA, metamotori, portali di recensioni e social network

Come gestire e migliorare la propria reputazione e presenza in rete? Dobbiamo innanzitutto considerare le quattro tipologie di canali che abbiamo a nostra disposizione: OTA, ...

Certificazione https
Il lucchetto verde (Mozilla Firefox), il lucchetto verde con la dicitura 'Sicuro' (Google Chrome) e il lucchetto chiuso (Microsoft Edge) all'inizio della barra degli indirizzi, trasmettono sicurezza e affidabilità.
Le potenzialità di Facebook per gli hotel
Il vostro hotel dovrebbe avere una pagina Facebook seguita e aggiornata? E' utile postare, interagire, commentare, replicare, taggare...

Get in Touch

Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamento
Contattaci