Social media management
Pianificare una strategia di social media marketing
L’obiettivo di una valida strategia di social media marketing per hotel è creare una community di utenti fidelizzati vicini alle caratteristiche e ai valori che contraddistinguono l'hotel, che sia costantemente aggiornata su tutto ciò che gravita intorno ad esso. E' di primaria importanza creare l’identità on line della struttura e diffonderne il nome e l’offerta in rete, sfruttando al meglio tutte le potenzialità del web e dei suoi luoghi di partecipazione e condivisione. Un progetto di social media marketing per hotel prevede un'analisi iniziale dello stato dell'arte della struttura ricettiva, vengono analizzati tutti i principali social Network. L’obiettivo non è unicamente quello di promozionare ed aumentare la visibilità verso il target di riferimento focalizzando e dando rilievo ai punti di forza e a ciò che può contraddistinguere l'hotel, ma anche e soprattutto quello di costruire relazioni partecipative, basate sulla condivisione di contenuti spontanei, trasparenti e coinvolgenti.
Per l'hotel è fondamentale veicolare l'informazione
L'efficacia di un'azione coordinata di social media marketing passa per una condivisione totale delle informazioni con l'hotel. Nel piano editoriale elaborato congiuntamente con i nostri social media manager vengono definiti tutti gli elementi principali delle conversazioni, focalizzati i punti di forza e quali immagini ed eventualmente video impiegare per rafforzare i messaggi. Una strategia di social media marketing per hotel potente e virale presuppone di veicolare correttamente le informazioni nei social nei tempi e nei modi pianificati per rendere il più possibile piacevole e gratificante l'esperienza dell'utente al fine di renderlo entusuasta e ambasciatore della tua struttura.
Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni che desideri:
Al ns. numero
Alla ns. email
Compilando il form
Articoli e approfondimenti
Farsi conoscere ed apprezzare, come ci si riesce? Come si può stare nei social in maniera non banale, o peggio, controproducente?
Come gestire e migliorare la propria reputazione e presenza in rete? Dobbiamo innanzitutto considerare le quattro tipologie di canali che abbiamo a nostra disposizione: OTA, ...
I social sono frequentati da persone, dove ci sono le persone ci sono dei clienti potenziali...
Come anticipato nella precedente newsletter, grosse sono le novità dedicate al turismo che Google si appresta a mettere in campo.
"Un vantaggio sia per i viaggiatori che per la strutture", così scrive TripAdvisor sul suo Sito in merito a 'TripConnect Instant Booking'; ancora, "Ci stiamo prepa
La visibilità ed il successo dell' Hotel passano attraverso Facebook.
Get in Touch
Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamentoContattaci
