Social marketing

Costruire relazioni partecipative

L’obiettivo di una valida strategia di Social marketing è creare una community di utenti fidelizzati vicini alle caratteristiche e ai valori che contraddistinguono l'hotel, che sia costantemente aggiornata su tutto ciò che gravita intorno ad esso.

Il progetto prevede un'analisi iniziale dello stato dell'arte dell'Hotel, Vengono analizzati i principali Social Network; l’obiettivo non è quello di 'fare pubblicità', ma di costruire relazioni partecipative, basate sulla condivisione di contenuti spontanei, trasparenti e coinvolgenti.

Veicolare l'informazione

In accordo con l'hotel, vengono definiti gli elementi principali delle conversazioni e quali immagini ed eventualmente video impiegare per rafforzare i messaggi, veicolare l’informazione e rendere piacevole e gratificante la 'user experience'.


Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni che desideri:

Articoli e approfondimenti

Creare un'Identità digitale in rete per un hotel

Farsi conoscere ed apprezzare, come ci si riesce? Come si può stare nei social in maniera non banale, o peggio, controproducente?

OTA, metamotori, portali di recensioni e social network

Come gestire e migliorare la propria reputazione e presenza in rete? Dobbiamo innanzitutto considerare le quattro tipologie di canali che abbiamo a nostra disposizione: OTA, ...

Come promuovere l'hotel nei social

I social sono frequentati da persone, dove ci sono le persone ci sono dei clienti potenziali...

Le potenzialità di Facebook per gli hotel
Il vostro hotel dovrebbe avere una pagina Facebook seguita e aggiornata? E' utile postare, interagire, commentare, replicare, taggare...
Google Trip Planner
Che si chiami Google Destination o Google Trip Planner, una (apparentemente rivoluzionaria) novità è all'orizzonte per tutti i turisti e viaggiatori
Google hotel finder

Come anticipato nella precedente newsletter, grosse sono le novità dedicate al turismo che Google si appresta a mettere in campo.

Tripadvisor Instant Booking

"Un vantaggio sia per i viaggiatori che per la strutture", così scrive TripAdvisor sul suo Sito in merito a 'TripConnect Instant Booking'; ancora, "Ci stiamo prepa

Facebook per Hotel

La visibilità ed il successo dell' Hotel passano attraverso Facebook.

Get in Touch

Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamento
Contattaci