Reputazione on line

La reputazione on line dell’hotel

Attraverso le nostre azioni e la nostra piattaforma è possibile scandagliare la rete alla ricerca di informazioni, recensioni, contenuti, che riguardano la struttura; ciò vi consente di conoscere cosa i vostri clienti dicono di voi e soprattutto, perché lo dicono.

L'analisi della reputazione

Quanto reperito viene poi accuratamente analizzato dal punto di vista qualitativo per valutare gli argomenti trattati e la polarità del giudizio espresso (positiva, negativa o neutra). Analizziamo decine di recensioni e contenuti per svelare il sentiment dei vostri clienti in merito all’esperienza vissuta nella vostra struttura e per identificare le opportunità di miglioramento.

Sempre in fase di monitoraggio viene effettuata un’ulteriore analisi che prevede la classificazione dei contenuti reperiti valutando l'autorevolezza della fonte che li ha generati e il canale (TripAdvisor, OTA, Social Network, Blog, Forum, ecc. ) dove sono stati pubblicati: vengono individuati così quelli più influenti, solitamente perché sono opinioni espresse da opinion leader o perché sono pubblicati su fonti importanti e con grande visibilità.

La reportistica

Gli output di queste analisi ci permettono di fornire una reportistica dettagliata sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo (valenza e reputazione online della struttura), indispensabile per poi mettere in atto tutte le azioni necessarie in termini di comunicazione digitale.

La reputazione on-line del vostro hotel ricopre un ruolo determinante per il numero di camere che riuscirete a vendere oggi stesso.

Articoli e approfondimenti

Creare un'Identità distintiva in rete per un hotel

Farsi conoscere ed apprezzare, come ci si riesce? Come si può stare nei social in maniera non banale, o peggio, controproducente?

OTA, metamotori, portali di recensioni e social network

Come gestire e migliorare la propria reputazione e presenza in rete? Dobbiamo innanzitutto considerare le quattro tipologie di canali che abbiamo a nostra disposizione: OTA, ...

Certificazione https
Il lucchetto verde (Mozilla Firefox), il lucchetto verde con la dicitura 'Sicuro' (Google Chrome) e il lucchetto chiuso (Microsoft Edge) all'inizio della barra degli indirizzi, trasmettono sicurezza e affidabilità.
Contenuti di qualità e Brand protection

La SERP di Google non molto tempo fa ha avuto un importante cambiamento, la colonna di destra non contiene più annunci pubblicitari a pagamento.

Come promuovere l'hotel nei social

I social sono frequentati da persone, dove ci sono le persone ci sono dei clienti potenziali...

Le potenzialità di Facebook per gli hotel
Il vostro hotel dovrebbe avere una pagina Facebook seguita e aggiornata? E' utile postare, interagire, commentare, replicare, taggare...
Brand Reputation per Hotel

L’attività di gestione della reputazione online parte dall'ascolto e dall'analisi delle recensioni, dei documenti e dei contenuti

Facebook per Hotel

La visibilità ed il successo dell' Hotel passano attraverso Facebook.

Get in Touch

Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamento
Contattaci