Consulenza e formazione

Comunicare e valorizzare

Nel corso degli anni ad un’offerta generalista ne subentrava una più variegata, in grado di rispondere in modo più attento alla richiesta di diversificazione di una domanda sempre più esigente.

Il potenziale cliente difatti non presta più attenzione solo al 'prodotto' in senso stretto, in quanto le componenti emozionali giocano un ruolo molto importante, spesso decisivo, nel suo percorso decisionale. Può accadere che nonostante gli sforzi sostenuti dalla struttura, si generi un gap fra valore percepito e reale valore dei servizi forniti al cliente.

Valori, punti di forza e caratteristiche

Sia che si tratti di un hotel di lusso, che di un piccolo bed & breakfast, spesso le dinamiche che generano questa differenza percettiva sono riconducibili a fenomeni similari e sono esplicitabili attraverso un’attenta analisi dell’offerta e della domanda.

Dopo aver attentamente valutato gli elementi che le contraddistinguono, è possibile pianificare una strategia di comunicazione al fine di valorizzare i fattori che vengono percepiti dal mercato come il vero valore aggiunto, verificando attentamente sia la coerenza dei mezzi che del messaggio in tutte le sue possibili declinazioni, facendo particolare attenzione ai valori ad esso associati

Articoli e approfondimenti

Certificazione https
Il lucchetto verde (Mozilla Firefox), il lucchetto verde con la dicitura 'Sicuro' (Google Chrome) e il lucchetto chiuso (Microsoft Edge) all'inizio della barra degli indirizzi, trasmettono sicurezza e affidabilità.
Le potenzialità di Facebook per gli hotel
Il vostro hotel dovrebbe avere una pagina Facebook seguita e aggiornata? E' utile postare, interagire, commentare, replicare, taggare...
I colori del turismo per il sito ufficiale dell'Hotel
Il colore influenza le nostre scelte di consumo ad ogni livello: marchio, logo, immagine, packaging, prodotto, advertising e naturalmente sito internet. Le scelte cromatiche da seguire nel mondo del turismo e per il sito ufficiale dell'Hotel.
Google Destinations

Dopo un pò di tempo dalla sua presentazione, andiamo a vedere un pò più da vicino cos'è e a cosa serve il nuovo Google Destinations.

OTA e Metamotori

OTA e metamotori: opportunità o nemici da combattere? alleati o minacce?

Google Trip Planner
Che si chiami Google Destination o Google Trip Planner, una (apparentemente rivoluzionaria) novità è all'orizzonte per tutti i turisti e viaggiatori
Abolizione della parity rate

Via libera della Camera, con 434 voti favorevoli e 4 contrari, all’emendamento al Disegno di Legge Concorrenza che elimina la cosiddetta Parity Rate

Google hotel finder

Come anticipato nella precedente newsletter, grosse sono le novità dedicate al turismo che Google si appresta a mettere in campo.

Google Instant Booking

Google aggiunge l'instant booking, copiando TripAdvisor

Booking com nasconde l'email

Booking.com nasconde l'email del cliente, cosa accade ora?

Get in Touch

Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamento
Contattaci