Web marketing turistico

Comunicare e valorizzare

Nel corso degli anni ad un’offerta generalista ne subentrava una più variegata, in grado di rispondere in modo più attento alla richiesta di diversificazione di una domanda sempre più esigente.

Il potenziale cliente difatti non presta più attenzione solo al 'prodotto' in senso stretto, in quanto le componenti emozionali giocano un ruolo molto importante, spesso decisivo, nel suo percorso decisionale. Può accadere che nonostante gli sforzi sostenuti dalla struttura, si generi un gap fra valore percepito e reale valore dei servizi forniti al cliente.

Valori, punti di forza e caratteristiche

Sia che si tratti di un hotel di lusso, che di un piccolo bed & breakfast, spesso le dinamiche che generano questa differenza percettiva sono riconducibili a fenomeni similari e sono esplicitabili attraverso un’attenta analisi dell’offerta e della domanda.

Dopo aver attentamente valutato gli elementi che le contraddistinguono, è possibile pianificare un percorso di web marketing turistico che include una strategia di comunicazione al fine di valorizzare i fattori che vengono percepiti dal mercato come il vero valore aggiunto, verificando attentamente sia la coerenza dei mezzi che del messaggio in tutte le sue possibili declinazioni, facendo particolare attenzione ai valori ad esso associati


Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni che desideri:

Al ns. numero
nr. tel Digihotel
Alla ns. email
mail consulenza
Compilando il form
form richiesta info


Articoli e approfondimenti

Web marketing hotel e strategie marketing hotel
Web marketing hotel per Hotel Smeraldo: strategie marketing hotel di successo.
Blockchain per il turismo

Riprendiamo a parlare di tecnologia blockchain e dei suoi effetti che sembra saranno dirompenti e paragonabili solo all’invenzione di internet.

WhatsApp per hotel

Analizziamo in modo pratico cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi che WhatsApp Business può portare ad una struttura ricettiva.

Blockchain, il nuovo internet delle transazioni
Per alcuni la Blockchain è la nuova sensazione in Internet, o meglio ancora è il Nuovo Internet delle Transazioni....
OTA, metamotori, portali di recensioni e social network

Come gestire e migliorare la propria reputazione e presenza in rete? Dobbiamo innanzitutto considerare le quattro tipologie di canali che abbiamo a nostra disposizione: OTA, ...

Certificazione https
Il lucchetto verde (Mozilla Firefox), il lucchetto verde con la dicitura 'Sicuro' (Google Chrome) e il lucchetto chiuso (Microsoft Edge) all'inizio della barra degli indirizzi, trasmettono sicurezza e affidabilità.
Le potenzialità di Facebook per gli hotel
Il vostro hotel dovrebbe avere una pagina Facebook seguita e aggiornata? E' utile postare, interagire, commentare, replicare, taggare...
I colori del turismo per il sito ufficiale dell'Hotel
Il colore influenza le nostre scelte di consumo ad ogni livello: marchio, logo, immagine, packaging, prodotto, advertising e naturalmente sito internet. Le scelte cromatiche da seguire nel mondo del turismo e per il sito ufficiale dell'Hotel.
Google Destinations

Dopo un pò di tempo dalla sua presentazione, andiamo a vedere un pò più da vicino cos'è e a cosa serve il nuovo Google Destinations.

OTA e Metamotori

OTA e metamotori: opportunità o nemici da combattere? alleati o minacce?

Get in Touch

Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamento
Contattaci