Recensioni hotel

L’importanza delle recensioni

Le recensioni per un hotel ed una struttura ricettiva in genere, rivestono un ruolo fondamentale in una strategia di web marketing pensata per una promozione ottimale.

Il presidio dei portali più importanti dove si possono leggere le recensioni della tua struttura, come Google, TripAdvisor e Booking.com, è quindi cruciale per almeno due motivi. Prima di arrivarci, teniamo sempre presente che queste piattaforme sono frequentate da persone, tantissime persone di tutte le età ed estrazione, e dove ci sono le persone, ci sono dei clienti potenziali.

I motivi

1. Fiducia e credibilità: l’81% dei viaggiatori sceglie l’hotel in base alle recensioni. Le esperienze degli altri ospiti sono il tuo biglietto da visita.

2. Posizionamento e visibilità: per Google le recensioni degli utenti sono uno dei fattori di ranking per il SEO locale. Gli hotel con un buon numero di recensioni e punteggi elevati tendono ad apparire più in alto nei risultati di ricerca locali. Anche i Google Post aiutano nella visibilità generale e locale del tuo hotel.

Quanto scritto sopra è sufficiente per comprendere che aver cura delle recensioni per il tuo hotel è un’occasione da sfruttare appieno, è un’opportunità per promuoversi, farsi conoscere ed apprezzare.

Ti prendi cura delle recensioni? Usi i Google post per accrescere il tuo posizionamento organico?

Contattaci ora per saperne di più!