Smartway S.n.c.
Ufficio Operativo:
Via F. Polanzani, 38, 30033 Noale Venezia

Sede legale:
V. Don Antonio Serafin 30, 35010 Loreggia Padova
P.I. 04511590285 REA: PD – 395679

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Smartway S.n.c. tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività e vogliamo fornire all’interessato ogni informazione che possa aiutarlo a tutelare la sua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei suoi dati.

Il Titolare del trattamento dei dati forniti dall’interessato al momento della registrazione sul sito, o comunque acquisiti in sede di prestazione dei servizi dallo stesso richiesti è la società Smartway S.n.c. di Tonello Alberto e Sandre Marco (di seguito, la “Società”), con sede legale in Via Don Antonio Serafin 30, 35010, Loreggia, PD – P.IVA 04511590285. E’ possibile inviare richieste o comunicazioni al Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo
email dataprotection@smartway.it.

Smartway non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

I dati inseriti nelle sezioni del sito appositamente predisposte per richiedere ns. servizi o informazioni verranno trattati con misure di sicurezza adeguate agli attuali standard tecnologici e rispettando gli obblighi previsti dal Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”).
Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza dell’interessato e dei suoi diritti.

La seguente informativa è relativa solamente al presente sito e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’interessato attraverso link di reindirizzamento posti nelle pagine del nostro sito.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, forniamo all’interessato le seguenti informazioni:

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori.
La Società raccoglie e tratta i dati personali dell’interessato (ad es. nome, cognome, email, numero telefonico, etc.) per finalità necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi richiesti, anche mediante comunicazione dei dati a soggetti terzi di cui all’art. 5 della presente informativa (nominate dalla Società quali responsabili del trattamento dei dati) ai fini della gestione tecnica e amministrativa dei servizi. I dati forniti dall’interessato potranno essere trattati per le finalità interne relative alla stesura preventivi, compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione, scopi statistici, per comunicazioni e servizi aggiuntivi esplicitamente richiesti dall’interessato.

Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il consenso dell’interessato, l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento.

Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.).
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito.

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.

Potremmo utilizzare i dati dell’interessato, liberamente comunicati ed acquisiti, per:

implementare gli ordini di acquisto di prodotti o servizi, attivare o verificare i prodotti o servizi, apportare modifiche su richiesta dell’interessato e fornire assistenza tecnica;
contattare l’interessato, previo suo esplicito consenso, per invio di informazioni su prodotti e servizi che lo potrebbero interessare o per invitarlo a sondaggi di mercato o fornire informazioni inerenti il nostro rapporto lavorativo;
svolgere analisi interne e ricerche per migliorare i nostri prodotti e servizi;
analizzare l’efficienza delle nostre operazioni commerciali e la nostra quota di mercato;
eseguire servizi di risoluzione dei problemi nel caso in cui l’interessato scelga di inviarci informazioni sugli errori;
per operazioni di assistenza e manutenzione dei siti ed applicativi dell’interessato;
in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o a partecipare a analisi e ricerche di mercato;

3. MODALITA’
Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

4. ACCESSO AI DATI.
I dati dell’interessato potranno essere trattati all’interno della nostra Società dai nostri collaboratori quali dipendenti, professionisti, fornitori di servizi enti e associazioni.

5. DATI E LORO COMUNICAZIONE.
I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;

Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;

Banche, istituti finanziari o altri soggetti per cui il trasferimento dei dati risulti necessario ai fini dello svolgimento delle attività della nostra Società, in particolare in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei confronti dell’interessato;

Divulgazione a partner collaborativi autorizzati (“nostri partner”). La Società potrebbe avere la necessità di fornire prodotti e servizi attraverso propri Partner, motivo per cui Smartway potrebbe condividere i suoi dati con quest’ultimi al fine di fornire all’interessato i prodotti ed i servizi richiesti.
Non è consentito ai nostri Partner utilizzare i dati personali condivisi per alcun altro scopo.

6. CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati personali dell’interessato saranno trattati all’interno della Comunità Europea, ad eccezione dei dati necessari per la registrazione dei domini gTLD, ccTLD, certificati SSL, servizi Google, Servizi Facebook che sono servizi gestiti anche fuori della comunità europea (prevalentemente in USA e Canada).

Utilizziamo una vasta gamma di misure di sicurezza, compresi strumenti di criptazione e di autenticazione, al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei dati personali dell’interessato.
Sebbene la Società adotti la massima cura per proteggere i dati personali, si osservi che nessuna misura di sicurezza può essere perfetta e inviolabile. Noi, assieme ai ns. fornitori ed ai nostri partner commerciali, ci adoperiamo per assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i dati personali dell’interessato in conformità ai requisiti previsti in materia di protezione dei dati. Adottiamo, tra le altre, misure come:

la restrizione rigorosa dell’accesso ai dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
sistemi di backup per il recupero dei dati;
siti protetti in https con certificati SSL per il trasferimento di dati raccolti solo in forma crittografata;
sistemi IT di firewall per proibire accessi non autorizzati;
monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e fermare l’abuso di dati personali;
software antivirus;

Se abbiamo fornito (o l’interessato ha scelto) una password che consente l’accesso ad alcune applicazioni o servizi da noi forniti, l’interessato sarà responsabile di mantenere la segretezza di tale password e di rispettare ogni altra procedura di sicurezza. Chiediamo all’interessato di non condividere le password con nessuno.

7. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati personali che riguardano l’interessato saranno conservati per tutto il tempo di durata del suo rapporto contrattuale con la Società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.

8. FACOLTATIVITA’ / OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO.
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è facoltativo, fermo restando che il rifiuto di divulgare i dati o di prestare il consenso al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l’impossibilità da parte nostra, di concludere il contratto ed erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui all’art. 2 della presente informativa, il trattamento sarà limitato all’integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura dei servizi da lei richiesti, nonché all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Il Titolare del trattamento è Smartway S.n.c. di Tonello Alberto e Sandre Marco, con sede legale in Via Don Antonio Serafin 30, 35010, Loreggia, PD. Per qualsiasi domanda, suggerimento o richiesta l’interessato può inviare una e-mail all’indirizzo dataprotection@smartway.it.

10 DIRITTI DELL’INTERESSATO.
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:

a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

1. le finalità del trattamento;
2. le categorie di dati personali in questione;
3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
6. il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo;
7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
9. le garanzie adeguate che fornisce il soggetto terzo a protezione dei dati eventualmente trasferiti.

b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui;
In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove l’interessato ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo informatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la richiesta, l’interessato deve rivolgersi alla Società all’indirizzo dataprotection@smartway.it.
Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.

COOKIE POLICY

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookies o tecnologie simili per fini tecnici e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato qui e nella cookie policy. Per consentire l’uso di tali tecnologie premi Accetta; se rifiuti o chiudi senza accettare vengono applicate le impostazioni predefinite che consentono unicamente i cookies tecnici.  Puoi cambiare la tua scelta in qualsiasi momento.

Cookies tecnici

Strettamente necessari per il funzionamento del sito e per usufruire dei contenuti e servizi richiesti, non richiedono il tuo consenso.

Cookies di prestazione

Cookie di tracciamento, permettono di misurare e analizzare il traffico degli utenti e migliorare le prestazioni del sito.

Cookies funzionali

Consentono di offrire un’esperienza personalizzata e l’interazione con network e piattaforme esterne come ad es. live chat, video e social media. Queste funzionalità non sono garantite in assenza di autorizzazione.

Cookies di marketing

Possono essere utilizzati da terzi per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti e coinvolgenti su altri siti web. Identificano il tuo browser e il tuo dispositivo.

Cookies tecnici

I cookie di questo tipo sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Solitamente sono impostati dalle tue azioni nelle tue richieste per i nostri servizi. Esempi di queste azioni sono l’accesso, la compilazione di moduli o l’impostazione delle preferenze sulla privacy. Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto, pertanto, non possono essere disattivati e non richiedono il tuo consenso.

Cookie di prestazione

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Il Titolare, o altri soggetti incaricati quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo le società di servizi e consulenza marketing, usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al Sito e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti. Questa categoria è anche conosciuta come Analytics. Attività come il conteggio delle visite alle pagine, la velocità di caricamento delle pagine e le tecnologie utilizzate per accedere al nostro sito sono incluse in questa categoria.

Cookie funzionali

I cookie di funzione vengono utilizzati per integrare funzionalità di terze parti nel Sito (ad esempio, moduli per i commenti, video, live chat e icone di social network che consentono ai visitatori di condividere il contenuto del sito). I cookie di questa categoria possono essere inviati dai domini dei siti partner o che comunque offrono funzionalità presenti nel sito. Il Titolare ricorda all’Utente che è possibile modificare le preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento. È anche possibile disabilitare in qualsiasi momento i cookie dal browser, anche se questa operazione potrebbe impedire all’Utente di utilizzare alcune parti del Sito. Questi cookie possono essere impostati da noi stessi o dai nostri fornitori di servizi di terze parti, di cui abbiamo aggiunto i servizi digitali. Se non si autorizzano questi cookie, alcune di queste funzionalità potrebbero non funzionare correttamente. Questi strumenti di tracciamento ci permettono di offrire una user experience personalizzata migliorando la gestione delle impostazioni e consentendo l’interazione con network e piattaforme esterne.

Cookie di marketing

Possono essere utilizzati da società terze per creare un profilo base dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti, rilevanti e coinvolgenti su altri siti web. Identificano il tuo browser e il tuo dispositivo.

Il sito contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti.

Ora riportiamo informazioni aggiuntive relative ad alcuni strumenti ed ai cookie che possiamo utilizzare nel Sito. Possiamo utilizzare tali cookie di terze parti al fine di migliorare sia il nostro Sito internet sia l’esperienza di navigazione dei nostri visitatori. 

Qui di seguito alcuni esempi:

Google Analytics

Google Analytics utilizza dei cookie  per consentire al Sito di raccogliere dei dati in forma anonima su come gli utenti lo navigano e utilizzano. Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo del Sito da parte sua (compreso il suo indirizzo IP reso anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. 

Google Ads

Possiamo utilizzare Google Ads per fini pubblicitari e misurare l’efficacia delle nostre campagne. 

Possiamo anche utilizzare tale strumento per acquisire informazioni sulla posizione, creare segmenti di pubblico e per finalità di ricommercializzazione.

Potete rifiutarvi di usare i cookie selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser anche se questo potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo Sito. Il consenso all’utilizzo dei cookie è espresso dall’interessato mediante il settaggio individuale che ha scelto liberamente per il browser utilizzato per la navigazione nel sito, ferma restando la facoltà dell’utente stesso prima di iniziare la navigazione del Sito di esprimere le sue preferenze rispetto alle tipologie di tracciamento adottate per le funzionalità e le attività sopra descritte. L’utente può rivedere e modificare le sue scelte in qualsiasi momento.