
Web marketing hotel per Hotel Smeraldo: strategie marketing hotel di successo.
L’Hotel Smeraldo è un hotel 3 stelle a Lazise sul Lago di Garda, in un’ottima posizione a due passi dal lago e dal centro storico. Curato da Flavio, il titolare, è davvero una struttura accogliente.
Quando abbiamo conosciuto Flavio, era insoddisfatto dei risultati cha aveva dal Sito Ufficiale e in generale dalla presenza in rete dell’albergo.
Flavio sentiva l’esigenza di un sito internet nuovo, per presentarsi online con una veste grafica e con dei contenuti che valorizzassero lo stile e le caratteristiche del suo albergo e che portasse nuova linfa alle prenotazioni.
Flavio infatti, oltre ad un sito migliore, sentiva la necessità di perfezionare la gestione del sistema di prenotazioni, il booking engine, e di sviluppare una strategia di web marketing: la vendita diretta era scarsa, mentre booking.com aveva iniziato ad essere molto presente sul Lago. Un altro bisogno di Flavio era di tenere sotto controllo la reputazione dell’albergo sui portali di recensioni come (Tripadvisor e Booking.com in primis) dato che, prima di prenotare, tutti leggono le opinioni di chi ha già soggiornato in hotel. Voleva giustamente essere presente in modo corretto su Facebook, ottima opportunità per gli hotel. Flavio insomma si sentiva in balia della rete, più che in rete, e desiderava invece avere una presenza consapevole.
Valutate quindi tutte le sue esigenze e quelle del suo hotel, raccolto e analizzato i dati sulle visite al sito e sulle prenotazioni online, abbiamo iniziato la collaborazione iniziando dalla realizzazione del nuovo Sito Ufficiale e con la consulenza per migliorare la vendita di camere online al fine di incrementare le prenotazioni dirette.
Abbiamo costruito il nuovo Sito internet dell’Hotel Smeraldo con tecnologia responsiva, che si adatta a computer, telefono e tablet, con foto professionali e testi ottimizzati non solo per una gradevole lettura da parte dell’utente, ma anche per una corretta indicizzazione di Google e degli altri motori d ricerca.
Abbiamo quindi affiancato Flavio e i suoi collaboratori nel settaggio del booking engine, delle tariffe e delle offerte da proporre online. Il lavoro di consulenza è stato ed è supportato da un costante aggiornamento del Sito, con contenuti di qualità a sostegno e invito alla prenotazione. Il monitoraggio della reputazione online infine ha rilevato che l’Hotel Smeraldo era già molto apprezzato dalla clientela, così è stato attivato il servizio di risposta alle recensioni, in modo da instaurare un dialogo con la clientela con obiettivo la sua fidelizzazione.
I risultati del lavoro fatto con Flavio, coinvolto costantemente in ogni fase di sviluppo del progetto, sono arrivati presto e i vantaggi per l’Hotel Smeraldo ce li racconta lui stesso.
“Le vendite dirette sono nettamente aumentate, adesso sono l’80% del volume totale e comprendono quelle generate dal booking engine del sito, quelle dalle email di richiesta di prenotazioni (ne riceviamo 30 / 35 al giorno) e dalle telefonate. La vendita con gli intermediari online si è ridotta drasticamente e si attesta al 20% del totale“, ci aggiorna Flavio e continua “Oltre ai risultati, quello che ho apprezzato di più è essere stato affiancato e guidato nel mondo internet con un’offerta giusta, costruita sulle mie esigenze”. “Posso dire che con Digihotel abbiamo costruito il Sito assieme, che siamo cresciuti assieme, per arrivare ad un prodotto e a dei risultati di cui siamo soddisfatti entrambi”.
Non possiamo aggiungere altro, se non ringraziare Flavio e i clienti che ci danno fiducia, con la promessa di lavorare e migliorare ancora assieme.
Sei interessato alla storia di Flavio? Vuoi sapere di più su cosa abbiamo fatto per lui e cosa possiamo fare per te?
Scrivi a consulenza@digihotel.it o telefona al +39 041.8655898 oppure manda un messaggio Whatsapp chat, prendiamo un appuntamento e parliamo di web marketing hotel e strategie per per la tua struttura ricettiva.
Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni che desideri:
Al ns. numero
Alla ns. email
Compilando il form