Google algoritmo mobile Mobilegeddon

Mobilgeddon algoritmo mobile Google
pubblicato da: 
Marco
il: 
20/04/2015

A partire dal 21 Aprile 2015, Google ha introdotto un nuovo algoritmo di ricerca (Mobilegeddon) che porta con se un notevole cambiamento in merito al posizionamento del sito nei risultati delle ricerche effettuate degli utenti: sostanzialmente i web sites ottimizzati per mobile e che quindi mettono a disposizione contenuti facilmente fruibili tramite smartphone e tablet, vengono considerati maggiormente Google-Friendly e quindi viene data loro priorità rispetto agli altri che risulteranno di conseguenza penalizzati.

Se fino a poco tempo fa avere un sito 'responsive' era un 'vantaggio' in termini di conversione, e dimostrava cura e attenzione per la propria immagine e verso i propri utenti, ora diventa quasi un obbligo se non si vuole lasciare campo libero a competitors ed essere sopravanzati nei risultati organici su posizioni e chiavi di ricerca magari conquistate nel tempo con lavoro, impegno e investimenti. L'introduzione del nuovo algoritmo da parte di Google avrà effetti piuttosto rapidi sulle ricerche da mobile effettuate da turisti e viaggiatori di tutto il mondo, modificandone quindi in modo sostanziale i risultati.

Siamo a disposizione per approfondimenti.

Get in Touch

Per ricevere informazioni via email, parlare con noi, fissare un appuntamento
Contattaci