Gestionale per hotel

Software gestionale per hotel

Gestionale per hotel PMS, booking engine, channel manager, modulo AI revenue,  soluzioni  già integrate o moduli separati da integrare successivamente.

Grazie all’esperienza maturata in anni di attività, possiamo dare al tuo hotel gli strumenti che meglio rispondono alle tue esigenze di gestione ed alle caratteristiche della tua struttura.  Questi software non sono infatti tutti uguali ed è di fondamentale importanza scegliere quello giusto per il tuo hotel.

Gestionale per hotel, come sceglierlo?

Diverse sono le caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta di un gestionale per hotel che si adatti perfettamente alle caratteristiche della struttura ed alle modalità di gestione e operative.

In linea di massima possiamo dare in prima battuta alcuni consigli, primo fra tutti è che il gestionale sia in cloud, che non necessiti quindi di installazioni di sowtfare in computer residenti. Deve essere semplice, intuitivo e user friendly.

Il gestionale deve poter essere utilizzato da qualsiasi dispositivo, pc, tablet, smartphone, in modo da rendere il più flessibile e comodo possibile il suo utilizzo. Deve poter prevedere l’integrazione con moduli di revenue management per contare su un aiuto al fine di aumentare la redditività anche grazie all’intelligenza artificiale.

Un modulo quindi che analizza i tuoi dati (prenotazioni, disponibilità, storico, concorrenti, eventi, etc…) e in automatico suggerisce i prezzi ottimali per massimizzare i ricavi.

Caratteristiche base per un PMS ottimale

Un valido gestionale pms per hotel deve avere alcune caratteristiche che orizzontalmente fanno comodo a diverse tipologie di strutture, dopodichè naturalmente possono essere attivabili o meno a seconda delle specifiche esigenze.

  • Alcune di queste sono
    – Agenda visuale (con drag and drop);
    – Assegnazione intelligente per tipologia delle camere per la massima occupazione continua possibile;
    – Agevolare la gestione quotidiana (fatturazione, PS, Istat etc… );
    – Invio di offerte e preventivi personalizzati in un click;
    – Booking engine veloce e semplice da gestire e intuitivo per il cliente;
    – Channel manager preciso e puntuale;
    – Analisi e grafici in tempo reale per monitorare gli andamenti e identificare le opportunità.

Con queste informazioni ci auguriamo di aver fornito un primo supporto alla scelta del gestionale per hotel più indicato per la tua struttura, siamo a completa disposizione per approfondimenti e demo gratuite.

Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni che desideri.