Copywriting persuasivo

Copywriting persuasivo per hotel

Il servizio di Copywriting persuasivo per hotel e strutture ricettive consiste nella stesura di testi redazionali che hanno la duplice finalità di offrire, da un lato, contenuti originali  di qualità, efficaci e stimolanti per gli utenti, dall’altro, il miglior posizionamento possibile nei risultati dei motori di ricerca.

Si tratta di un servizio che richiede capacità e conoscenza di tecniche specifiche che coinvolgono sia l’ambito linguistico che quello SEO.

Come altri, il ns. servizio di copywriting persuasivo solleva inoltre l’hotel dal doverlo fare direttamente, acquisendo e dedicando tempo e risorse interne specializzate.

Il ruolo del copywriter

Per un’efficace comunicazione il ruolo dei testi è fondamentale. Il copywriter che sa usare un linguaggio persuasivo, deve delineare perfettamente caratteristiche e punti di forza della struttura. Deve saper usare un linguaggio semplice, a volte non così formale, altamente leggibile e fruibile.

Allo stesso tempo, selezionati in ottica SEO, il testo elaborato contiene termini utili a favorire il miglior posizionamento all’interno di Google e degli altri motori.