Campagne ppc per hotel

Campagne ppc per hotel

Conviene fare campagne ppc per il tuo hotel su Google, se si, quali?

Nelle prossime righe cercheremo di spiegare i motivi per cui oggi la promozione di un hotel in Google passa attraverso due fattori: quello pay per click e quello organico.

Il Sito Ufficiale dell’hotel si scontra in rete con OTA, portali e metamotori, che appaiono sempre con annunci sponsorizzati nei primi risultati di ricerca quando un possibile cliente interessato all’acquisto digita su Google il nome del tuo hotel da solo o con l’aggiunta della location.

l’investimento necessario è quindi in campagne ppc per hotel per tutelare il  brand della tua struttura (brand protection) riposizionando il Sito Ufficiale al primo posto nelle ricerche del tipo sopra specificato.

Qual è la strategia giusta?

Non c’è una strategia più giusta di altre che funziona indistintamente per tutte le strutture, il piano promozionale va sempre creato ad hoc.

In generale la via maestra è di base sempre costituita dalla creazione costante di contenuti originali di qualità e dalla protezione del proprio brand in rete con campagne ppc per hotel del tipo che abbiamo visto sopra.

Questo significa che oggi una struttura ricettiva che vuole promuoversi sul web deve prendere in considerazione entrambe le strade, sia quella del posizionamento organico (SEO), sia quella del posizionamento a pagamento (ppc) proteggendo il suo nome nella SERP di Google (e di altri motori).

Contattaci ora per saperne di più.